Massaggiare significa prendersi cura, l’ostetrica utilizza questo strumento per potenziare e sostenere la salute, scaricare tensioni e stress e facilitare il tuo equilibrio.
Scegliere le mani dell’ostetrica significa lasciarsi conoscere in profondità e abbandonarsi alla cura non solo del corpo ma permettendo anche all’inconscio di venire alla luce.

I massaggi che potrete sperimentare sono vari.

Massaggio Polare

la polarity o trattamento polare prende origine da un insieme di discipline dall’Ayurveda al cranio-sacrale con l’obiettivo di attivare le risorse energetiche dell’organismo ripristinandone l’armonia e lo stato di benessere.
Attraverso un contatto con punti energetici cardini del corpo accompagneremo la tua energia a scorrere, riequilibrando, portando guarigione, contatto con sè e il tuo bambino se sei in gravidanza, rilassamento profondo e scioglimento di tensioni e nodi nel corpo favorendo l’espansione.

Massaggio Metamorfico

un massaggio specifico che lavora principalmente sulla linea interna del piede e in accompagnamento sulla mano e la nuca. Prevede un tocco sottile e aereo volto a sciogliere blocchi e traumi prenatali e perinatali sia nella madre che nel bambino facilitando i momenti di passaggio.

Massaggio Elementale

i 4 elementi della natura (TERRA, ACQUA, FUOCO E ARIA) abitano anche il nostro corpo ed è importante che ci sia equilibrio tra di loro. Questo massaggio, passando attraverso diverse e specifiche modalità di tocco e in diverse parti del corpo, porta integrazione, allevia disturbi, fa emergere le vostre emozioni e intuizioni, genera e sostiene salute.

Massaggio con il rebozo

il rebozo è un accessorio femminile messicano. Un rettangolo di stoffa spesso molto colorato con una antichissima tradizione di cura e rispetto. In qualsiasi momento della vita abbiate bisogno di movimento, contenimento e centratura il rebozo arriva in aiuto. Durante la gravidanza e il travaglio favorisce un buon posizionamento del vostro bimbo nella pancia, allevia tensioni del bacino, coinvolge i papà nell’accudimento regalando strumenti pratici. In puerperio aiuta il passaggio di chiusura fisica ed emozionale dell’esperienza del parto e dona contenimento anche al neonato.

Altre attività inerenti

Moxa

L'antico trattamento orientale della moxibustione

Cura delle cicatrici

Ritrovare equilibrio fisico, emotivo e spirituale.

Rituali di chiusura

Un passaggio significativo nella ciclicità femminile.

Pavimento pelvico e ginnastica ipopressiva

La salute pelvica come premessa fondamentale.