Cara dolce Sveva,
È qualche giorno che cerco le parole giuste per annunciare la tua nascita..
Ho conosciuto la tua mamma e il tuo papà a termine della gravidanza grazie a nonna Patrizia. È stata lei ed il ricordo che le è tornato alla mente di ciò che sono state le sue ostetriche, a volerne far incontrare una alla sua bambina! Tua mamma Ludovica non ha esitato un attimo e in quattro e quattr’otto ci siamo conosciute.
Fin dal primo incontro ho percepito la forza e la simpatia di Ludovica, caratteristiche che si spostano benissimo con la solidità e l’ironia del tuo papà Alessandro. Mercoledì pomeriggio tu e la tua mamma vi siete tuffate con determinazione nel viaggio che da lì a poco avrebbe portato al vostro incontro, ed io ho potuto rivedere tutto questo.. il sostegno e la tenacia durante la contrazione alternati da battute e risate che davano un po di respiro nelle pause.
Nella notte del 3 settembre sei arrivata tra le braccia della tua mamma, sostenuta per tutto il tempo dal tuo papà!
Ieri sei tornata a casa e ad accoglierti ci sono state le feste dei tuoi cuccioli-amici Nina, Brando ed Ettore! Che bello saperti in questo clima di gioia, sorrisi e zampette da tutte le parti che anche io ho potuto un po’ vivere in queste settimane!
Ringrazio l’ospedale evangelico per la dolce e attenta accoglienza!
Silvia e tutte le maree ti augurano buona vita! 🐾

#travagliodiparto #assistenzaostetrica #ostetrica #casamaternitàlemaree #nascite #rispetto #nasciterispettate #buonavita