Concretezza, percorso, coppia.

Negli ultimi anni in Italia sembra notevolmente aumentata la percentuale di coppie cui viene diagnosticata una condizione di infertilità. Secondo i dati statistici essa interessa il 19% delle coppie (OMS); di queste, solo il 2% ne conosce le cause. E il restante 17%?

Non trovare una risposta concreta potrebbe essere ancora più difficile da accettare.

Le ostetriche della Casa Maternità possono aiutarvi ad intraprendere un percorso saluto fisiologico in cui potrete sentirvi presi in carico nella vostra globalità come individui e come coppia.

Cercheremo insieme di osservare e, nel caso, ripristinare la salute del ciclo mestruale, vi aiuteremo a comprendere il significato e l’importanza della psico neuro endocrino immunologia nella vostra vita e avrete la possibilità di confrontarvi con una professionista rispetto alla vostra sessualità.

La Casa Maternità vi offrirà lo spazio ed il tempo per chiedere, conoscere e aprirvi sempre sentendovi accolti e sostenuti  nutrendo così la testa ed il cuore.

Altre attività inerenti

Ecomestruazioni

Nel termine Ecomestruazioni si racchiudono tutte le opzioni pratiche che incontrano il rispetto dell’ambiente interno assieme a quello esterno.

Salute del ciclo

La ciclicità è un elemento che contraddistingue il nostro essere donna

Sostegno al menarca

Il menarca, ovvero la prima mestruazione, è un rito di passaggio altamente significativo

Sessualità e contraccezione

La sessualità è una delle principali componenti della vita adulta