Bisogni, intimità, protezione.

La sessualità è una delle principali componenti della vita adulta. A questa sono spesso legati stereotipi o giudizi che, anche inconsapevolmente, ne possono influenzare negativamente il rapporto. Alla sessualità è strettamente correlato il piacere sessuale, che muove l’energia vitale, ed è nutrendo il piacere che l’energia vitale prende sempre più spazio nelle nostre vita alimentandone ogni ambito.

Alla sessualità sono spesso legati  la contraccezione e la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Partendo dalla tua storia, dai tuoi bisogni e dai quelli del tuo partner, in un luogo intimo e protetto, con le ostetriche della Casa Maternità potrai scoprire tutti i metodi contraccettivi, capire quello più adatto a te e a voi oggi ed intraprendere un percorso di scoperta, cura e conoscenza di te e del tuo piacere sessuale.

Altre attività inerenti

Ecomestruazioni

Nel termine Ecomestruazioni si racchiudono tutte le opzioni pratiche che incontrano il rispetto dell’ambiente interno assieme a quello esterno.

Sostegno alla fertilità

Un percorso saluto fisiologico in cui potrete sentirvi presi in carico nella vostra globalità come individui e come coppia

Salute del ciclo

La ciclicità è un elemento che contraddistingue il nostro essere donna

Sostegno al menarca

Il menarca, ovvero la prima mestruazione, è un rito di passaggio altamente significativo