Osservazione, conoscenza, comprensione.

La ciclicità è un elemento che contraddistingue il nostro essere donna. Secondo l’ACOG (American College of Obstetricians and Gynecologists) il ciclo mestruale è uno dei principali segni di salute della donna. Il ciclo ovarico e le mestruazioni, attraverso le loro caratteristiche (durata, frequenza, colore, quantità e sintomi) ci comunicano il nostro stato di salute.

Stando nell’osservazione delle modificazioni fisiche, comportamentali e psicoemotive stimolate mensilmente dai tuoi ormoni, dalle tue relazioni e dal tuo ambiente, possiamo conoscere e comprendere il nostro stato di salute globale.

Per te che hai voglia di comprendere meglio la tua ciclicità, che hai difficoltà ad osservarla, che hai dolore durante la mestruazione o durante l’ovulazione, per te che hai cicli molto lunghi o molto corti, per te che hai solo voglia di dedicarti un tempo come donna, qui con le ostetriche della Casa Maternità potrai avere uno spazio sicuro dove conoscere, osservare e rispettare il tuo essere ciclica e le sue meraviglie.

Altre attività inerenti

Ecomestruazioni

Nel termine Ecomestruazioni si racchiudono tutte le opzioni pratiche che incontrano il rispetto dell’ambiente interno assieme a quello esterno.

Sostegno alla fertilità

Un percorso saluto fisiologico in cui potrete sentirvi presi in carico nella vostra globalità come individui e come coppia

Sostegno al menarca

Il menarca, ovvero la prima mestruazione, è un rito di passaggio altamente significativo

Sessualità e contraccezione

La sessualità è una delle principali componenti della vita adulta