La gravidanza è un incredibile periodo di trasformazione che ti coinvolgerà globalmente, mente e corpo. Il tuo corpo che accoglie, crea e accompagna una nuova vita è la massima espressione della più antica capacità creativa.
Il Corso:
Che tu sia incinta di poche settimane o che tu sia a termine della tua gravidanza, è sempre un buon momento per lavorare con il corpo.
Questo significa portare benefici e benessere a livello globale, raggiungendo e portando equilibrio nei “pilastri di salute”: i tuoi ormoni, il tuo sistema nervoso, il tuo sistema immunitario, il tuo bambino e il suo nutrimento, le tue emozioni e la tua capacità di adattamento.
Un’operatrice yoga certificata condurrà settimanalmente il gruppo attraverso incontro di un’ora personalizzando il tipo di lavoro sulla base dei bisogni che emergeranno di volta in volta e sulla base del gruppo.
Il corso è aperto, puoi partecipare programmando un lavoro continuativo nel tempo. Tutte le ostetriche conducono gli incontri alternandosi e utilizzando proposte di lavoro differenti mantenendo struttura e obiettivi comuni.
Gli incontri
- momento di apertura e condivisione
- pranayama – respirazione guidata – durante il quale prepararsi alla pratica
- asana: studio delle posizioni yoga che rendono il corpo tonico ed elastico per portare avanti serenamente la gravidanza e prepararsi al momento del parto, utilizzando strumenti che agevolino la riuscita delle posizioni e permettano di focalizzarsi su determinate parti del corpo e loro funzioni.
- visualizzazione e meditazione guidata per lasciare che l’energia continui a fluire nel nostro corpo e venga “memorizzata” a livello fisico
- condivisione finale
Modalità
- L’incontro sarà guidato da un’operatrice yoga formata in yoga in gravidanza
- Un’ostetrica delle maree parteciperà a un incontro ogni cinque per rispondere alle curiosità nate durante la pratica.
- Il corso è aperto, puoi partecipare sia che tu sia nuova alla pratica di movimento oppure no.
- Il corso, con cadenza settimanale, potrà essere fruito in modalità a distanza o in presenza. Le lezioni possono essere registrate e fruite in modalità asincrona