La trasformazione emotiva e corporea che la nascita ti ha permesso di vivere ti porterà, probabilmente, alla necessità di ritrovarti, ascoltarti e prenderti cura di te come mamma e donna. Noi ti consigliamo di rispettare i tuoi tempi, non avere fretta, iniziare a cercare un piccolo spazio nel quale dedicarsi ad un’attività corporea che ti gratifichi, in un tempo lento e di consapevolezza.
Il movimento e la creatività sono strumenti ottimali e supportare i nuovi cambiamenti.

Il Corso:

La mamma, in compagnia del suo bimbo, potrà creare e dedicarsi uno spazio e un tempo di gioco e di creatività corporea.

Durante gli incontri le mamme verranno condotte ad ascoltare il proprio corpo insieme a quello del loro bimbo, per ritrovare un nuovo modo di muoversi e cullarsi insieme anche dopo il distacco della nascita. Attraverso il tocco, un piccolo massaggio in movimento e lo studio delle posizioni yoga in dinamica, ci muoveremo nella direzione di un flusso unico, guidati dalla nostra sperimentazione.
Un’operatrice yoga certificata condurrà settimanalmente il gruppo nell’incontro della durata di quarantacinque minuti, personalizzando il tipo di lavoro sulla base dei bisogni che emergeranno di volta in volta e sulla base del gruppo. Il corso è aperto, puoi partecipare a singole lezioni o programmando un lavoro continuativo nel tempo.

Gli incontri

Ogni incontro prevede:

  • momento di saluto e condivisione delle esigenze
  • breve massaggio per renderci disponibili al lavoro insieme al nostro bimbo
  • lavoro fisico, a terra e in piedi, nella dinamica del movimento, utilizzando anche semplici strumenti per facilitare il movimento, come la palla oppure la fascia
  • momento di rilassamento
  • breve condivisione finale

Modalità

  • L’incontro sarà guidato da un’operatrice yoga certificata e durerà 45 minuti per permettere ai bimbi di godere appieno dell’esperienza.
  • Il corso prevede l’utilizzo di una tecnica mista, presa dallo yoga e dalla danza contemporanea.
  • Il corso è aperto, puoi partecipare sia che tu sia nuova alla pratica di movimento oppure no, puoi partecipare a una sola lezione oppure sperimentare un percorso più lungo.
  • Il corso, con cadenza settimanale, potrà essere fruito in modalità a distanza o in presenza. Le lezioni possono essere registrate e fruite in modalità asincrona.

Il calendario del corso

Desideri maggiori informazioni sul corso?
Contattaci!

Loading