La gravidanza è un incredibile periodo di trasformazione che ti coinvolgerà globalmente, mente e corpo. Il tuo corpo che accoglie, crea e accompagna una nuova vita è la massima espressione della più antica capacità creativa.
I cambiamenti fisici, altamente tangibili, sono forse i più rapidi e stravolgenti che un corpo in salute si trova ad affrontare: aumento del volume sanguigno, aumento del volume dell’utero con il conseguente adattamento degli altri organi, la modificazione del tuo equilibrio e della tua postura, la respirazione sia come numero di atti che come capacità dei tuoi polmoni…
Il movimento e la creatività sono strumenti ottimali per sostenere e aumentare il benessere psicofisico in gravidanza permettendoti un adattamento armonioso.

Il Corso:

Che tu sia incinta di poche settimane o che tu sia a termine della tua gravidanza, è sempre un buon momento per lavorare con il corpo.

Questo significa portare benefici e benessere a livello globale, raggiungendo e portando equilibrio nei “pilastri di salute”: i tuoi ormoni, il tuo sistema nervoso, il tuo sistema immunitario, il tuo bambino e il suo nutrimento, le tue emozioni e la tua capacità di adattamento.
Un’ostetrica della Casa Maternità condurrà settimanalmente il gruppo attraverso incontro di un’ora personalizzando il tipo di lavoro sulla base dei bisogni che emergeranno di volta in volta e sulla base del gruppo.
Il corso è aperto, puoi partecipare a singole lezioni o programmando un lavoro continuativo nel tempo. Tutte le ostetriche conducono gli incontri alternandosi e utilizzando proposte di lavoro differenti mantenendo struttura e obiettivi comuni.

Gli incontri

Ogni incontro prevede:

  • un momento di apertura in cui l’ostetrica accoglie le partecipanti e i loro bisogni.
  • scioglimento e attivazione del corpo.
  • lavoro centrale mirato agli obiettivi scelti: scaricare le tensioni, favorire il radicamento  (grounding) fisico ed emotivo, mantenere il corpo attivo e presente, conoscere e sperimentare la respirazione, sostenere il buon posizionamento del bimbo nella pancia, scoprire eventuali blocchi, aumentare l’energia vitale, sperimentare le posizioni del travaglio, prevenire disturbi e dolori scheletrici e muscolari, dedicare un tempo alla relazione con il bambino, stimolare la creatività.
  • rilassamento e chiusura dell’incontro

Modalità

  • Un’ostetrica della Casa Maternità condurrà settimanalmente il gruppo attraverso incontro di un’ora.
  • Il corso è aperto, puoi partecipare a singole lezioni o programmando un lavoro continuativo nel tempo.
  • Tutte le ostetriche conducono gli incontri alternandosi e utilizzando proposte di lavoro differenti mantenendo struttura e obiettivi comuni.

Il calendario del corso

Desideri maggiori informazioni sul corso?
Contattaci!

Loading