“In questo oceano di novità, d’ignoto, bisogna fargli riprovare sensazioni passate che inducano pace e sicurezza.
Questa pelle non ha dimenticato…
Essere portati, cullati, carezzati, massaggiati, sono tutti nutrimenti per i bambini piccoli, indispensabili, come le vitamine, i sali minerali e le proteine, se non di più…”
(F.Leboyer)

Il Corso:

Un corso di gruppo ideato per neo-mamme e i neo-papà che hanno il desiderio di prendersi un tempo dedicato ad osservare, conoscere, scoprire il corpo e la comunicazione con i loro bimbi attraverso il tocco.

Un’arte antica, innata e spesso dimenticata, a cui ridiamo quell’importanza oramai dimostrata anche scientificamente.

Il corso di massaggio del neonato è costituito da 4 incontri. Consigliamo di attendere il tempo di adattamento del puerperio per iniziare questo percorso in cui la stimolazione sensoriale dei vostri bimbi sarà intensa.

L’obiettivo non è quello di insegnare una tecnica ma accompagnarvi ad entrare in relazione con i vostri bambini attraverso la pelle, condividere l’esperienza con altri genitori e dedicare un tempo all’osservazione e alla conoscenza del linguaggio di vostro figlio.

Gli incontri

  • 1° Presentazione del corso e “regole”. Osservazione del bambino, sguardo mamma-bimbo/papà-bimbo, automassaggio delle mani e ascolto.
    Contatto con il bambino: richiesta di permesso al tocco, carezze unificanti, sperimentazione dei 4 tocchi elementali sul piede.
  • 2° Massaggio elementale di piedi e mani e di gambe e braccia.
  • 3° Massaggio del viso, del torace e della pancia.
  • 4° Massaggio della schiena e stimolazione corporea con esercizi e rebozo.

Modalità

  • Corso di gruppo ideato per neo-mamme e i neo-papà
  • 4 incontri

Il calendario del corso

Desideri maggiori informazioni sul corso?
Contattaci!

Loading