Benedizione del grembo (Blessing way)

“Tra i nativi americani c’è la tradizione di benedire la futura madre prima che affronti il parto. Questo offre alle donne della tribù l’opportunità di infonderle coraggio, forza, capacità di sorridere quando le cose si faranno più impegnative, la vulnerabilità per piangere e chiedere aiuto e la certezza profonda che, sebbene potrà appoggiarsi alle donne del cerchio, quando dovrà superare l’ultima collina […] ogni donna sarà sola, come un’eroina.”
Tratto dal libro Custodi della nascita di Robin Lim.

Se anche tu senti il bisogno di avere accanto un gruppo di donne, a te care, per celebrare la fine della tua gravidanza, questo rito fa per te.

Potrai ricevere questo dono in Casa Maternità o ovunque tu lo desideri, all’aperto o in casa, le ostetriche e le “tue” donne penseranno a tutto.

Calco del pancione (Belly mask)

Il calco viene realizzato a partire dalla 36 alla 38 settimana di gravidanza per creare un ricordo del tuo pancione in tutta la sua bellezza. Con un kit apposito si applicano garze gessate sulla pancia fino a che si crea la forma e si asciuga. In un secondo momento verrà realizzato un disegno da te scelto.

Il calco può essere una vera opera d’arte, conservato o appeso in casa, ti riporterà sempre indietro nel tempo nel ricordo della simbiosi con il tuo bimbo.

Dipingere il pancione (Belly painting)

Il dipinto, realizzato con colori ad acqua specifici per la pelle, racconterà di un’immagine scelta da voi; può essere praticato in occasione di servizi fotografici o immortalato durante la creazione per conservare un ricordo divertente emozionante e giocoso della gravidanza.

Altre attività inerenti

Continuità assistenziale in gravidanza

Rispetto e accoglienza durante tutto il percorso, dal preconcepimento al primo anno di vita del bambino

Consulenza nei tre trimestri

Scoperta, consolidamento ed incontro

Consulenza oltre il termine

La data presunta del parto è davvero presunta...

Sostegno al lutto

Prendersi cura di una ferita ancora aperta e dolorosa