Compentenza, rispetto, accoglienza.

Il nostro team, specializzato in salutofisiologia, vi accompagna con competenza, rispetto e accoglienza durante tutto il percorso, dal preconcepimento al primo anno di vita del bambino.
Essere un piccolo gruppo di ostetriche ci permette di condividere a fondo il nostro sapere così da potervi essere accanto in maniera uniforme e intrescambiabile anche grazie agli incontri mensili di supervisione e al confronto professionale sui casi clinici.

Avere accanto un team ristretto di ostetriche vi permetterà di creare una relazione terapeutica stabile e forte che è uno dei principi cardine per avere una gravidanza in salute e sicurezza.

Le ostetriche della Casa Maternità accolgono tutte le donne e le coppie, senza alcuna esclusione, che desiderano iniziare ed intraprendere un percorso salutofisiologico. Ti offriremo un’assistenza personalizzata, appropriata, modellata sui tuoi bisogni, sulla tua situazione clinica concreta, attraverso un piano di assistenza individuale, dinamico e concordato insieme dal quale seguirà un patto terapeutico.
Disponiamo di una rete di medici specialisti, di professionisti multidisciplinari e di operatori olistici che potranno in caso di bisogno integrare l’assistenza ostetrica e rispondere alle necessità cliniche.

Altre attività inerenti

Continuità assistenziale in gravidanza

Rispetto e accoglienza durante tutto il percorso, dal preconcepimento al primo anno di vita del bambino

Consulenza nei tre trimestri

Scoperta, consolidamento ed incontro

Consulenza oltre il termine

La data presunta del parto è davvero presunta...

Celebrare la maternità

Tre modi diversi di celebrare questo evento meraviglioso

Sostegno al lutto

Prendersi cura di una ferita ancora aperta e dolorosa