Dolce Giovanni…
Da dove cominciare a raccontare di te?!
La prima volta che ho incontrato i tuoi genitori è stata poco prima della nascita di Silvia, tua sorella! Erano approdati in casa maternità per prepararsi al parto, ancora convinti che esistesse un “libretto di istruzioni”. In pochi incontri la tua mamma ha capito che tipo di nascita desiderava per Silvia, e che tipo di esperienza desiderava per se e per Andrea.
Così quando sei arrivato tu non hanno esitato a chiamarmi, già sapevano che avrebbero voluto accoglierti nel calore di una casa, tanto più data la situazione attuale!
Dopo pochi mesi di gravidanza però è arrivata la decisione di trasferirsi in Puglia, dai tuoi nonni materni, li sembrava tutto più semplice e sostenuto.
Ma a 39 settimane hai portato nuovamente la tua famiglia a fare una scelta: la tua mamma Marilena ha deciso di lasciare la sua terra, per accoglierti qui.
Insieme al tuo papà Andrea e alla sorellina Silvia avete fatto tanta strada e una volta arrivati avete messo radici, gli hai dato il tempo di ambientarsi, di sentirsi a casa e quasi a 42 settimane sei partito per il viaggio dell’incontro.
Un travaglio che ha avuto una dolce fase di adattamento per poi tuffarsi deciso nelle onde, e in poche ore sei atterrato con i tuoi 4kg di morbidezza, lì, in ingresso, su quel tappeto, accolto dalla tua forte e dolce mamma e dal tuo emozionato papà!
Adele, Carola, Elisa e tutte le Maree ti augurano buona Vita!